Benvenut*!

Siamo La Mucca Intellettuale e Il Capybara Femminista, due studentesse di 23 anni che condividono una lunghissima amicizia, la passione per la scrittura e la determinazione necessaria per innescare un cambiamento positivo.

Sotto la guida del Tucamingo, la nostra mascotte metà Tucano e metà fenicottero, vogliamo portare avanti i valori del femminismo intersezionale, convinte che, solo riconoscendo e abbattendo i propri privilegi, si possa creare una  società realmente inclusiva.

Siamo consapevoli della connessione che unisce ogni forma di oppressione e per questo vogliamo agire nel sostegno di tutte le minoranze. Portiamo avanti la nostra resistenza facendo informazione e denunciando l’omobitransfobia, l’intolleranza etnica e religiosa, il razzismo, il classismo, il sessismo, l’abilismo e ogni genere di discriminazione.

Crediamo nella collaborazione, nel dialogo e nella condivisione come strumenti per il superamento di tutte le disparità e di tutte le barriere.

Infine, proponendo uno stile di vita sostenibile, ci impegniamo per la tutela del nostro pianeta, certe dell’impatto positivo che possiamo avere, operando scelte più giuste ed etiche.

Attraverso i nostri articoli e le rubriche, tratteremo queste e tante altre tematiche condividendo le nostre esperienze e le nostre conoscienze con l’obiettivo di promuovere parità, uguaglianza e giustizia.